La pizza è uno dei piatti più famosi al mondo e rappresenta il simbolo della cultura italiana. La tradizione pizzaiola è diventata col tempo una vera e propria arte, specialmente nella città di Napoli. La sua formula a base di pane schiacciato col condimento è stata riconosciuta quale patrimonio dell’UNESCO.
Il corso VISH di pizzaiolo è suddiviso in 2 livelli che consentono allo studente di decidere in che modo migliorare le proprie abilità professionali e la propria carriera. Durante il Corso Certificato (livello 1), lo studente apprenderà le nozioni fondamenti e le tecniche di base per la pizza.
Dettagli del corso
Il corso VISH di pizzaiolo è rivolto a coloro che desiderano ottenere una buona preparazione tecnica e un adeguato livello di abilità per acquisire tutte le basi necessarie ad intraprendere l’attività professionale di pizzaiolo.
Il corso, inoltre, è indirizzato a coloro i quali vogliono conseguire una qualifica per perseguire la carriera professionale nel campo della ristorazione. Requisiti fondamentali per seguire questo corso sono l’aver completato la scuola dell’obbligo e dimostrare predisposizione e passione per la pizza e altri prodotti lievitati a forno.
Piano di Studio
ATTESTATO DI PIZZAIOLO (LIVELLO I, ANNUALE):
Storia e Tradizione della Pizza Napoletana
La Professione di Pizzaiolo
Procedure e Tecniche di Lavorazione I
Fondamenti e Pratiche di Costruzione del Forno a Legna
Scienze Alimentari e Nutrizionali
Sicurezza degli Alimenti e Normative Igienico-sanitarie
Gestione dell’Impresa Alberghiera I
Requisiti
I requisiti di ammissione per i Corsi Certificati sono i seguenti:
Modulo d’iscrizione compilato
Diploma di scuola secondaria o equivalente
Dimostrazione di fluenza della lingua Inglese (coloro che non abbiano questo specifico requisito, potranno scegliere di integrare al corso VISH scelto un programma propedeutico di lingua inglese)
Faculty
Tasse
* Gli studenti internazionali sono tenuti al pagamento delle intere tasse in previsione del conseguimento del Visto per motivi di studio.