L’industria internazionale del turismo occupa una delle maggiori aree della crescita economica mondiale. Turismo vuol dire vastità di risorse e differenti aree attive come quelle locali-nazionali, il mondo del marketing packages, ristorazione ed operation hotels. Durante i due anni di corso, sarà possibile approfondire differenti aree di sviluppo del settore turistico e dei viaggi, mediante la completa disponibilità di una gamma di moduli di supporto alle materie portanti di scienze del turismo come marketing, diritto e gestione delle risorse umane, antropologia applicata al turismo, metodologie e tecniche dei viaggi organizzati, grazie alle quali al corso potrà seguire un’applicazione pratica di successo verso il mondo dell’industria turistica nelle sue molteplici sfumature.
Dettagli del corso
Crediti 1°anno: 60 ECTS CREDITS – Crediti 2°anno: 60 ECTS CREDITS
Lingua d’insegnamento: Inglese
Il Diploma in Travel & Tourism Management è stato strutturato per gli appassionati del settore. E’concepito per gli aspiranti manager e per coloro che intendano intraprendere la propria carriera in questo interessante ambito. L’industria internazionale del turismo occupa una delle maggiori aree della crescita economica mondiale. Turismo vuol dire vastità di risorse e differenti aree attive come quelle locali-nazionali, il mondo del marketing packages, ristorazione ed operation hotels. Durante tutto l’arco del corso, sarà disponibile una gamma di moduli di supporto alle materie portanti di scienze del turismo come marketing, diritto e gestione delle risorse umane, in modo che al core knowledge segua un’applicazione pratica di successo verso il mondo dell’industria turistica.
Piano di Studi
ATTESTATO (LIVELLO I, ANNUALE):
Introduction to Tourism Management
European Travel Geography
The Business Environment
Legislative Frameworks
Management Information
Personal and Professional Development for Managers
Struttura del Programma 1° anno:
Il programma si svolge in ____ore d’aula, dilazionate in 6 mesi solari, per poi impegnare i restanti 6 mesi nel training esterno, così da completare il percorso di studi nella durata di un anno. Con il buon esito degli esami a conclusione del corso, ci si rende automaticamente idonei al passaggio al 2° anno accademico Diploma Course.
TRAINING 1° anno - argomenti che potrebbero essere trattati durante l’attività di Training presso strutture associate VISH:
Agenzie di viaggi;
Tour Operator;
Villaggi o aziende di escursioni organizzate;
Programmazioni turistiche;
Addetti al ricevimento alberghiero e alla Gestione di eventi congressuali;
Mondo del Travel Design;
Reparti Alberghieri dediti all’accoglienza;
L’attività di Vendita Off-line/On-line
Revenue Management per il settore Turistico;
Distribuzione elettronica e e-commerce;
Web Marketing;
DIPLOMA (LIVELLO II, BIENNALE):
Tourism Industry Issues
Tourism Operations
Management Accounting and Decision-making
Sales and Marketing
Managing People in Practice
Inclusive Tour Operations
Struttura del Programma 2° anno:
Il programma si svolge in ____ore d’aula, dilazionate in 6 mesi solari, per poi impegnare i restanti 6 mesi nel training esterno, così da completare il percorso di studi nella durata di un anno. Con il buon esito degli esami a conclusione del corso, ci si rende automaticamente idonei al passaggio al 3° anno accademico ovvero al conseguimento dell’International Bachelor.
TRAINING 2° anno - argomenti che potrebbero essere trattati durante l’attività di Training presso strutture associate VISH:
Management area turistica di strutture o infrastrutture dedite
Tour Operator
Resort, Villaggi Nazionali, Catene
Programmazioni turistiche;
Addetti al ricevimento alberghiero e alla Gestione di eventi congressuali;
Mondo del Travel Design;
Reparti Alberghieri dediti all’accoglienza;
L’attività di Vendita Off-line/On-line
Revenue Management per il settore Turistico;
Distribuzione elettronica e e-commerce;
Web Marketing;
Il turismo sostenibile;
Tour religiosi verso le capitali bibliche Italiane;
Progetti associati;
Requisiti
Per coloro che desiderino iscriversi direttamente al secondo anno, Diploma, del programma Bachelor, dovranno disporre dei seguenti requisiti:
Curriculum Vitae dettagliato ove siano specificate le competenze e pregresse esperienze (di minimo 6 mesi) nel medesimo settore del corso di riferimento.
Certificazioni scolastiche ed accademiche
Sostenere un esame propedeutico una volta giunti a Napoli
Potrebbero essere richieste alcune certificazioni in allegato attestanti i percorsi accademici sostenuti e conseguiti.
Faculty
Tasse
* Gli studenti internazionali sono tenuti al pagamento delle intere tasse in previsione del conseguimento del Visto per motivi di studio.