Dedicato a chi intende acquisire le più ampie competenze relative al mondo dell’hotel management internazionale per costruirsi una struttura professionale da spendere nel mondo lavorativo, il primo anno accademico del corso triennale in Gestione dell’Impresa Alberghiera VISH fornisce i principali strumenti e le metodologie funzionali alla gestione strategica, organizzativa e commerciale delle varie attività alberghiere, nello specifico i partecipanti avranno l’opportunità di ampliare le proprie conoscenze in aree d’interesse micro e macro economico come il controllo e gestione dell’attività, assetto e sviluppo, pianificazione d’impresa, marketing, sales e web marketing nell’hotel industry, revenue management e gestione delle risorse umane, il tutto nello specifico settore alberghiero.
Vish adotta una metodologia didattica incentrata sull’esperienza diretta, corroborata da fasi teoriche e continui momenti di condivisione e confronto tra i partecipanti, con il coordinamento del docente.
Dettagli del corso
Crediti: 60 ECTS CREDITS – Lingua d’insegnamento: Inglese
Il programma è disegnato per qualificare aspiranti figure professionali come:
Proprietari;
Direttori;
Manager nelle aree front office;
Amministrazione e controllo di gestione;
F&B Managers;
Sales e Marketing;
Executive Hotel Management;
Docenti
Piano di studi
CERTIFICATE COURSE (LEVEL I, ONE YEAR):
Food and Beverage Service Studies
Front/back Office Operation
Rooms Operations
Business Environment
Personal and Professional Development for Managers
Management Information
Requisiti
I requisiti di ammissione per i Corsi Certificati sono i seguenti:
Modulo d’iscrizione compilato
Diploma di scuola secondaria o equivalente
Dimostrazione di fluenza della lingua Inglese (coloro che non abbiano questo specifico requisito, potranno scegliere di integrare al corso VISH scelto un programma propedeutico di lingua inglese)
TRAINING 1° anno - argomenti che potrebbero essere trattati durante l’attività di Training presso strutture associate VISH:
Progettazione dei servizi e standards di eccellenza
Housekeeping
Il reparto MICE
Ristorante, personale addetto alle Camere, Cucina, Lavanderia, Facchinaggio
L’attività di Vendita Off-line/On-line
Revenue Management per il settore alberghiero
Distribuzione elettronica e e-commerce
Benchmark e analisi competitiva
Brand Reputation Management
Web Marketing per Alberghi e strutture ricettive
Social Media Marketing per Hotel
CRM per strutture alberghiere
Faculty
Tasse
* Gli studenti internazionali sono tenuti al pagamento delle intere tasse in previsione del conseguimento del Visto per motivi di studio.
Ti interessa questo corso? Richiedi GRATUITAMENTE la brochure!
Inserisci il tuo indirizzo email e invia la richiesta: riceverai la brochure di presentazione del corso.