Per diventare uno studente VISH bisogna seguire quattro semplici passi che costituiscono la nostra procedura di iscrizione.
Step I: compila l’application form
Compila l’application form indicando i tuoi dati, il corso e la sessione di interesse, lasciandoci un messaggio ed allegando il tuo CV con lettera di presentazione. Il nostro ufficio ammissioni ti risponderà entro 48 ore dalla richiesta.
Step II: ricevi la lettera di offerta
Il nostro ufficio ammissioni valuterà il tuo CV e le tue motivazioni. Nel caso di esito positivo e di disponibilità per il corso da te scelto, riceverai entro 48 ore dalla tua richiesta una lettera di offerta con le condizioni contrattuali.
Step III: ricevi in certificato di iscrizione
Ricevuta la lettera di offerta e accettate tutte le condizioni in essa incluse, riceverai il certificato di iscrizione e la lettera di alloggio. Potrai contattare il nostro ufficio ammissioni è richiedere qualsiasi tipo di supporto per facilitare il tuo ingresso.
Hai bisogno di supporto? Contattaci!
Step IV: assistenza per il Visto (solo per studenti extra UE)
Per studenti residenti in Paesi non appartenenti all’Unione Europea è necessario richiedere il Visto per motivi di studio per assicurare la permanenza in Italia.
La richiesta per il Visto va presentata alla più vicina Ambasciata Italiana o Consolato. Per richiedere il visto sono necessari sia il certificato di iscrizione che la lettera di alloggio. La procedura per ottenere il visto può richiedere dalle due alle quattro settimane. Si consiglia pertanto di contattare il nostro ufficio ammissioni per ricevere tutte le informazioni a riguardo.
Importante: la VISH e i suoi rappresentanti non hanno alcun tipo di collegamento o potere sulle decisioni riguardanti la richiesta di visto. Tutte le decisioni sono prese dagli uffici consolari preposti.
Hai bisogno di informazioni relative al Visto? Contattaci!