VISH propone un’offerta formativa di Master annuale di Arti Culinarie per gli studenti desiderosi di accrescere e sviluppare competenze e standard di alto livello.
Operare in un ambiente culinario internazionale di qualità, vuol dire compenetrarsi nelle più antiche tradizioni Italiane per giungere così alle più moderne interpretazioni culinarie e diventare un rinomato Master of Cuisine.
Dettagli del corso
Il programma è annuale ed ha come obbiettivo formativo la celebrazione delle eccellenze della cucina italiana attraverso l’evoluzione secolare, la conoscenza dei prodotti, l’abilità d’interpretazione delle ricette, la consapevolezza del background storico dei piatti e la capacità di accostare in maniera bilanciata gli ingredienti, creando così nuove specialità.
Il programma è propriamente disegnato per la formazione di chef professionali specializzati e personale alberghiero qualificato desideroso di perfezionare le proprie abilità nelle arti culinarie.
Piano di Studio
Master in Culinary Arts
Introduzione alla Gastronomia Italiana
Arte Pasticciera Italiana
Menu Design e Sviluppo dei Prodotti
Analisi dei Costi e Controllo degli Alimenti
Prodotti Italiani e Materie Prime
Pratica della Gastronomia
Scienze Alimentari e Nutrizionali
Sviluppo delle Tecniche di Comunicazione
Personale e Professionale
Gestione delle Risorse Umane nell’Industria
Alberghiera
Gestione dei Sistemi Informatici
Requisiti
Allo scopo di dare ai candidati della scuola maggiori opportunità di successo, la Loro idoneità per l’ammissione al programma sarà valutata e considerata basandosi su un insieme di fattori, incluso il percorso di studi effettuato e le credenziali. Ogni singolo programma della VISH richiede agli studenti taluni requisiti di natura formativa, linguistica, e di status che i candidati dovranno soddisfare per essere ammessi.
Specifici requisiti possono variare da programma a programma. Questi parametri sono stati concepiti perchè la Scuola possa garantirsi l’ingresso di studenti meritevoli ed idonei alla politica accademica di serietà e coscienza.
Ci assicuriamo che ogni studente possa eccellere nel proprio percorso didattico e che nel mutuo insegnamento si possano raggiungere standard qualitativi sempre più elevati nella didattica e nella formazione.
Per potersi iscrivere al Master in Arti Culinarie bisogna aver completato con successo il programma triennale post-diploma secondario (Diplomi, Lauree Brevi, Bachelors, ecc…); nel caso in cui lo studente non sia in possesso di tali requisiti, sarà possibile sopperirvi presentando la certificazione di una significativa e certificate esperienza lavorativa.
Requisiti di Lingua:
L’intero programma è dispensato in lingua Inglese. Per tanto un requisito fondamentale per gli iscritti sarà la buona
comprensione ed esposizione della lingua. E’ valido:
Aver accumulato almeno 2 anni di esperienza in significativi contesti lavorativi in cui la lingua ufficiale sia stato l’Inglese.
TOEFL (Test of English as a Foreign Language) – per il test scritto con punteggio minimo di 550, mentre per il test computerizzato con punteggio minimo di 213 punti.
Per il New Internet Based TOEFL sarà necessario un puntegio minimo di 80 punti
Attestato Cambridge Advanced col livello C
IELTS (International English Language Testing System), dovrà avere un punteggio cumulativo minimo di 6.0
Documentazioni Richieste:
Modulo d’Iscrizione compilato
Curriculum Vitae aggiornato
Lettera di credenziali
Copia dei certificati scolastici ed attestato accademico post-secondario (Laurea, Bachelor ecc…)
Attestazioni di lingua inglese (necessarie a meno che lo studente non abbia studiato o lavorato in contesti dove la lingua utilizzata sia stata l’inglese per un minimo di 2 anni)
2 lettere di raccomandazione (scolastiche o lavorative)
Una copia del passaporto (studenti internazionali) oppure della carta d’Identità (Schengen/Nazionali)
Requisiti Professionali:
Aver avuto almeno 6 mesi di significativa esperienza lavorativa nell’Industria Alberghiera, sarà dalla VISH valutato come una basilare credenziale.
Faculty
Tasse
*International students subject to pay all the fees, before applying for the Student visa.