L’Italia vanta 51 Siti Patrimonio dell’Umanità riconosciuti dall’UNESCO: i murales delle caverne preistoriche, la Torre di Pisa, la Costiera Amalfitana come anche il Vesuvio sono la perfetta testimonianza degli incomparabili tesori storico-culturali della Nazione.
Le innumerevoli attrazioni ed i festival di fama mondiale fanno dell’Italia una delle più ambite destinazioni per turisti e viaggiatori. In Italia prosperano le attività del settore alberghiero, di cui molte in connessione col mondo internazionale – per questo è il posto ideale per studiare un MBA in Hospitality Management.
Dettagli del corso
L’MBA in Hospitality Management introduce lo studente direttamente nel cuore pulsante del mercato alberghiero attraverso l’approfondimento di temi come lo studio dei fabbisogni del consumatore, la logistica, lo sviluppo qualitativo e la cura del service. Il programma fonda le sue radici nella passione di coloro che intravedono nel mercato alberghiero una possibilità di carriera.
Il corso è incentrato sul corretto modo di “fare impresa” mediante l’approccio pratico alle principali attività del management come pianificazioni, opera gestionale, organizzazione e controllo – contestualizzando tale attività nel campo alberghiero.
Concepito in modo da stimolare le vocazioni dei suoi partecipanti, l’MBA in Hospitality Management accoglie l’audace sfida di accrescere le abilità manageriali di coloro che ambiscono ad un rapido avanzamento di carriera nel mondo alberghiero.
Piano di Studio
MBA in Hospitality Management
Global Corporate Strategy
Marketing
Management Theory and Practice
Interpersonal Communication & Research Methodology
Hospitality Management Studies
Accounting & Control
Human Resource Management
Strategic Hospitality Marketing
Managerial Economics
Finance
Managing and Leading People
MBA Tesi Finale
Requisiti
Allo scopo di dare ai candidati della scuola maggiori opportunità di successo, la Loro idoneità per l’ammissione al programma sarà valutata e considerata basandosi su un insieme di fattori, incluso il percorso di studi effettuato e le credenziali. Ogni singolo programma della VISH richiede agli studenti taluni requisiti di natura formativa, linguistica, e di status che i candidati dovranno soddisfare per essere ammessi. Specifici requisiti possono variare da programma a programma.
Questi parametri sono stati concepiti perchè la Scuola possa garantirsi l’ingresso di studenti meritevoli ed idonei alla politica accademica di serietà e coscienza. Ci assicuriamo che ogni studente possa eccellere nel proprio percorso didattico e che nel mutuo insegnamento si possano raggiungere standard qualitativi sempre più elevati nella didattica e nella formazione.
Oltre ai requisiti di ammissione standard, per frequentare l’MBA VISH è necessario che lo studente dimostri di aver già avuto esperienze di carriera relative a quel dato campo d’interesse, a prescindere dagli studi precedentemente intrapresi o alla preparazione culturale. La VISH ha un approccio olistico rispetto alla valutazione degli studenti e si impegna a tenere conto di ogni aspetto o peculiarità che verrà portata all’attenzione dell’Istituto.
Documentazioni:
Modulo d’iscrizione compilato
Certificati accademici e scolastici con relative votazioni
Copia del passaporto (per gli studenti stranieri)
2 lettere di raccomandazione
Una lettera di presentazione personale autocertificata
CV in inglese
2 referenze certificate
Qualifiche:
Per gli studenti italiani è necessario aver concluso almeno il corso triennale di Laurea, mentre per gli studenti stranieri occorre il Diploma triennale oppure il Bachelor Degree.
Il GMAT non è un requisito obbligatorio, ma sarà comunque considerato un vantaggio per coloro che lo presenteranno con punteggio non inferiore a 550.
Certificazioni di fluenza inglese (facoltativo)
TOEFL (Test of English as a Foreign Language) – per il test scritto con punteggio minimo di 550,
mentre per il test computerizzato con punteggio minimo di 213 punti.
Per il New Internet Based TOEFL sarà necessario un puntegio minimo di 80 punti
IELTS – 6.0 punti (con un punteggio minimo di 5.5 per ogni sezione di attività)
PTE – 58
Attestato dell’Esame Cambridge A, B, C
Esperienze richieste:
Le esperienze lavorative pregresse non rappresentano un requisito fondamentale, ma restano comunque un’importante credenziale ai fini dell’iscrizione ai master.
Faculty
Tasse
*International students subject to pay all the fees, before applying for the Student visa.